I concetti fondamentali della certificazione intermedia CA
La certificazione CA Intermediate è una qualifica per i commercialisti. Puoi diventare un commercialista solo dopo aver superato questa qualifica intermedia. I concetti di base che devi conoscere per questa qualifica sono:
Capitolo 1: Introduzione al diritto societario: In questo capitolo, verrai introdotto al concetto di società e ai diversi tipi di società nel mondo. Include anche uno studio dei diritti degli azionisti, della gestione e degli azionisti e della loro interazione con il governo. Imparerai anche come cercare i rendiconti annuali e trimestrali, le certificazioni di registrazione fiscale e i vari tipi di rapporti e documenti necessari per la registrazione di una società.
Capitolo 2: Costo materiale: In questo capitolo, imparerai le basi del reddito, della spesa e del profitto. Imparerai la differenza tra reddito e spese e come le spese sono classificate. Questo capitolo include anche una discussione sulla deprezzamento e come viene calcolato. Inoltre, imparerai i costi materiali sostenuti da un'organizzazione, come i costi sono divisi in due categorie - costo del materiale e costo della manodopera.
Capitolo 1: Concetti di base: Questo capitolo ti aiuterà a capire i concetti di base del business. Imparerai la funzione di un'organizzazione e come funziona il concetto di business nella pratica.
Capitolo 2: Residenza e ambito del reddito e delle spese totali: In questo capitolo, imparerai il concetto di residenza e i limiti del reddito e delle spese totali di una persona, come il reddito è diviso in vari tipi e categorie e come le spese sono divise in varie categorie.